Amici dell' Istituto di Musica

Montepulciano

Associazione
Amici dell'Istituto di Musica di Montepulciano SIENA - Toscana

L’Associazione Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano organizza eventi a sostegno della diffusione della cultura musicale e delle attività dell'Istituto di Musica di Montepulciano H.W. Henze. Fra le attività più importanti ricordiamo le Borse di Studio per gli allievi iscritti all'Istituto di Musica, le Trasferte a Teatro per gli Associati ed i concerti a Montepulciano organizzati in collaborazione con altre Associazioni o Enti che promuovo l'arte e la musica in tutte le sue declinazioni.

Estratto dallo Statuto

ARTICOLO 1 - Costituzione
1. E' costituita un’ Associazione Culturale senza fine di lucro con la denominazione "AMICI DELL'ISTITUTO DI MUSICA DI MONTEPULCIANO"

ARTICOLO 2 - Sede
1. L'Associazione ha sede in Montepulciano, Via Fiorenzuola Vecchia n. 5, presso l'Istituto di Musica di Montepulciano.
...

ARTICOLO 4 - Oggetto e scopo sociale

1. L'Associazione non ha scopo di lucro, e persegue esclusivamente finalità culturali e sociali. La sua attività consiste nella promozione della culture e dell'arte. In particolare:
a) affianca l'Istituto di Musica di Montepulciano nello sviluppo della cultura musicale e nell'impegno di educare i cittadini all'arte musicale, nonché nell'indirizzare i giovani nell'impegno allo studio degli strumenti musicali specifici;
b) favorisce lo sviluppo di attività culturali, particolarmente rivolte al settore della musica e della cultura musicale in genere,
c) collabora con associazioni, istituzioni ed enti per realizzare iniziative che siano coerenti con i precedenti punti A e B.

Consiglio Direttivo

Membri del Consiglio direttivo dell’Associazione culturale Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano (in carica da marzo 2018)

Presidente - Federica Caldesi
Vice Presidente - Laura Crestini
Tesoriere - Paolo Parissi
Segretario - Maria Letizia Vaccato Tofanini
Consigliere - Chiara Giorgi
Consigliere - Quirino Marignetti
Consigliere - Ida Milesi Capaccio

Diventa socio

La Tessera Socio dà diritto alla partecipazione a tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Amici dell’Istituto di Musica alle tariffe riservate agli iscritti, oltre ad agevolazioni per la sottoscrizione dell’abbonamento alla stagione teatrale del Teatro Poliziano, a biglietti ridotti per gli spettacoli del Cantiere Internazionale d’Arte.
La partecipazione alle TrasferteATeatro è consentita esclusivamente ai Soci con tessera in corso di validità.
Per sottoscrivere la tessera dell’Associazione potete inviare un’email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonare al numero (+39) 380 7284861.

Quote associative per anno solare:
- Tessera Individuale euro 15,00
- Tessera Famiglia euro 20,00 (valida per due persone appartenenti allo stesso nucleo familiare)
- Tessera Sostenitore da euro 100,00